Animoca Brands raggiunge un aumento di capitale di 138,88 milioni di dollari USA con una seconda tranche da 50 milioni di dollari

01 luglio 2021 -- HONG KONG -- Animoca Brands, la società che fornisce i diritti di proprietà digitale ai giocatori tramite NFT, ha annunciato oggi di aver chiuso una seconda e ultima tranche da 50 milioni di dollari nel suo aumento di capitale Unicorn di 138,88 milioni di dollari americani, condotto a una valutazione pre-money pari a 1 miliardo di dollari.

 

Gli investitori in questa seconda tranche comprendono Blue Pool Capital, Coinbase Ventures, Gobi Partners, Korea Investment Partners, Liberty City Ventures, Samsung Venture Investment Corporation, Scopely, Token Bay Capital, zVentures (il ramo aziendale di Razer Inc.) e altri importanti investitori.

 

Nella prima tranche di rilancio, Animoca Brands ha raccolto 88.888.888 dollari USA sulla base di una valutazione di 1 miliardo di dollari (si veda annuncio del 13 Maggio 2021); l'annuncio di oggi porta il totale raccolto durante l'intero round a 138,88 milioni di dollari.

 

Animoca Brands si occupa di portare i diritti di proprietà digitale ai videogiocatori e al Metaverse attraverso l'uso di blockchain e token non fungibili (NFT), che forniscono una vera proprietà digitale e consentono capacità di guadagno e interoperabilità delle risorse digitali.

 

Il nuovo capitale sarà utilizzato per finanziare investimenti e acquisizioni strategiche, sviluppo di prodotti e licenze per proprietà intellettuali di successo.

 

Dopo il successo dei suoi giochi blockchain, tra cui F1® Delta TimeThe Sandbox, e MotoGP™ Ignition, nonché i token associati, tra cui REVVSAND, Animoca Brands si è affermata come forza trainante nel campo del blockchain, dell’NFT e videogiochi e come investitore di successo nel settore. Gli investimenti della società includono Dapper Labs, Opensea, Bitski e Axie Infinity e molti altri.

 

Con il recente lancio dei token GAMEETOWER, e LMT, Animoca Brands è uno dei principali gruppi tecnologici a promuovere l'uso di premi in-game basati su blockchain e a creare modi innovativi per monetizzare i videogiochi - un mercato stimato del valore di 179,7 miliardi di dollari nel 2020 (fonte:  IDC, 2020).

 

Per celebrare il raggiungimento della sua valutazione Unicorn, Animoca Brands emetterà NFT ai suoi investitori e partner principali.

Commento della direzione

Yat Siu, co-fondatore e presidente di Animoca Brands, ha commentato: “Siamo onorati ed entusiasti di accogliere investitori strategici che offrono potenti sinergie e opportunità di collaborazione. La forte domanda che abbiamo riscontrato con questo aumento è un chiaro sostegno alla missione di Animoca Brands di fornire diritti di proprietà digitale ai giocatori e sviluppare il Metaverse.”

 

Emil Woods, socio gerente di Liberty City Ventures, ha commentato: "Siamo entusiasti di lavorare con Animoca Brands, il principale innovatore nel campo dell’NFT e delle economie di gioco. Le creazioni di Animoca Brands dimostrano le potenti possibilità che le risorse digitali uniche portano nel metaverso e nel regno fisico, annunciando un futuro decentralizzato in cui la proprietà intellettuale sarà in grado di viaggiare senza soluzione di continuità tra i due".

 

Un portavoce di Samsung Venture Investment Corporation ha commentato: “Stiamo per sperimentare un cambiamento fondamentale in molteplici aspetti della nostra vita digitale, compresi i modi in cui ci divertiamo con i videogiochi e acquistiamo e utilizziamo beni virtuali.  Animoca Brands è la società che rende possibile questo futuro del videogioco decentralizzato. Siamo entusiasti di accompagnare Animoca Brands in questo viaggio.”

 

Chibo Tang, socio gerente di Gobi Partners, ha dichiarato: “Creando giochi e mondi intorno alla proprietà dei beni digitali, Animoca Brands ha introdotto un vero cambiamento di paradigma, conferendo potere agli utenti anziché agli sviluppatori. Stiamo assistendo all'emergere di un ecosistema completamente nuovo, un vero metaverso".

 

MinQ Kim, direttore esecutivo di Korean Investment Partners, ha dichiarato: "Credo che le economie virtuali cresceranno in modo massiccio in futuro e penso che Animoca Brands sia uno dei pionieri che sta plasmando il nuovo orizzonte a partire dai giochi NFT."

 

Cho Weihao, direttore degli investimenti di zVentures, il ramo aziendale di Razer Inc., ha commentato: “Animoca Brands è una delle principali società di gioco incentrate sul blockchain a livello globale che sta guidando la proliferazione di NFT e risorse digitali tra giovani e millennial.  Come marchio leader di lifestyle a livello mondiale per i giocatori, la maggior parte dei quali sono giovani, millennial e Generazione Z, Razer non vede l'ora di supportare Animoca Brands e di esplorare potenziali sinergie".

 

Il direttore delle entrate di Scopely, Tim O'Brien, ha dichiarato: "A Scopely, continuiamo a essere stimolati e miriamo a partecipare attivamente al futuro del gioco, sostenendo nuovi modelli di innovazione per i giocatori. Animoca Brands è all'avanguardia nel settore dei giochi su blockchain ed è un vero leader lungimirante. L’impressionante portafoglio di investimenti e criptovalute, insieme alla sua vasta gamma di prodotti, evidenzia l'impegno di Animoca Brands a fornire ai giocatori una nuova classe di attività con economie play-to-earn. Siamo entusiasti di collaborare con il team mentre aiutano a plasmare il nuovo futuro dei giochi".

Dettagli sull'aumento di capitale

Animoca Brands ha stipulato Contratti di Sottoscrizione con vari investitori istituzionali e professionali per raccogliere un totale di 138,88 milioni di dollari americani (circa 181,38 milioni di dollari australiani), suddivisi in due tranche di 88.888.888 dollari statunitensi e 50.000.000 di dollari statunitensi ad un prezzo di sottoscrizione di 1,10 dollari australiani per azione, per un totale di 164,8 milioni di nuove azioni. L'aumento di capitale si è basato su una valutazione pre-money di Animoca Brands di 1 miliardo di dollari USA (circa 1,28 miliardi di dollari australiani).

 

Everest Ventures Group, consulente aziendale di Animoca Brands, ha fornito consulenza e assistenza in questo aumento di capitale. 

###

Informazioni su Animoca Brands

Animoca Brands, elencata dal Financial Times nella lista delle aziende che hanno registrato una maggiore crescita nell’area Asia-Pacifico nel 2021, è un’azienda leader nei settori dell’intrattenimento, blockchain, gaming e intelligenza artificiale.  Animoca Brands sviluppa e pubblica una vasta gamma di prodotti inclusi i token REVV e SAND, giochi originali come The Sandbox, Crazy Kings e Crazy Defense Heroes; e prodotti basati su proprietà intellettuali compresi Formula 1®, Marvel, WWE, Power Rangers, MotoGP™ e Doraemon. Il portfolio di investimenti nel blockchain e le partnership di Animoca Brands comprendono Sky Mavis (Axie Infinity), Dapper Labs (CryptoKitties e NBA Top Shot), OpenSea, Harmony, Bitski, e Alien Worlds. Le società controllate includono: The Sandbox, Quidd, Gamee, nWay, Pixowl, e Lympo.  Per maggiori informazioni visitate il sito www.animocabrands.com oppure ricevete tutti gli aggiornamenti sui prossimi prodotti Animoca Brands da FacebookTwitter.

Globale:

press@animocabrands.com

Nord America:

Marla Kertzman Marla@thoroughbred-communications.com

AB Logo-Morph-010.gif