Annunciate le spille con licenza ufficiale NFT delle Olimpiadi 

Primo set disponibile su nWayPlay.com a partire dal 17 giugno
Il videogioco ufficiale delle Olimpiadi verrà rilasciato a 2021 inoltrato

3 giugno 2021 -- San Francisco -- Oggi il Comitato Olimpico Internazionale (IOC) e nWay, una società controllata di Animoca Brands, hanno annunciato l’imminente lancio di un’esperienza digitale a tema olimpico di token non tangibili (NFT), delle spille ufficiali delle Olimpiadi e un videogioco multiplayer sviluppato da nWay come parte di un nuovo accordo sulle licenze stipulato con il Comitato. 

 

Le spille olimpiche sono versioni digitali di spille collezionabili e scambiabili che verranno distribuite e vendute in anticipo su nWayPlay.com a partire dal 17 giugno 2021. In quanto token digitali, le spille olimpiche avranno varie proprietà generalmente associate alle spille fisiche, incluse l’autenticità, il numero limitato e la provenienza, caratteristiche che le rendono dei veri oggetti da collezione.

 

Le spille olimpiche digitali verranno lanciate con un set inaugurale che diventerà parte della Olympic Heritage Collection, che celebra l’arte e il design dei precedenti Giochi Olimpici e riflette l’eredità grafica del più importante evento sportivo internazionale, come poster, stemmi, pittogrammi e mascotte dei 125 anni di Giochi Olimpici moderni. 

 

I collezionisti possono ottenere le uniche e ufficiali spille digitali delle Olimpiadi in tre modi: 1) acquistando pacchetti assortiti su nWayPlay.com; 2) acquistando spille specifiche direttamente da altri collezionisti sul marketplace di nWayPlay; e 3) ottenendole gratuitamente giocando a un videogioco in tempo reale a tema Olimpico connesso a nWayPlay che verrà lanciato in concomitanza dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.

 

“Le spille olimpiche sono state ideate come uno strumento per identificare gli atleti, i giudici e i funzionari, ma in 125 anni è diventata una tradizione dei Giochi, a cui partecipano tutti, dagli atleti ai membri dello staff, fino ai giornalisti e gli spettatori che collezionano e scambiano le spille nel Villaggio Olimpico e oltre,“ afferma Timo Lumme, direttore generale di televisione e Marketing del Comitato Olimpico Internazionale  “L’annuncio di oggi è l’evoluzione naturale di questa tradizione, in linea con l’agenda olimpica 2020/2025 e la strategia digitale del Comitato che prevede di abbracciare le nuove tecnologie digitali per promuovere i valori olimpici e incrementare il rapporto diretto con i nostri fan. Ora possono entrare a contatto con l’emozione dei Giochi in un modo del tutto nuovo e possedere un pezzo della storia olimpica.”

 

“Siamo onorati di collaborare con il Comitato Olimpico Internazionale per portare la collezione di spille olimpiche digitali (NFT) sul marketplace di nWayPlay per la prima volta,” ha dichiarato Taehoon Kim, CEO di nWay.  “Abbiamo sfruttato la nostra esperienza di sviluppatori di giochi per integrare modelli 3D in alta qualità con animazioni ed effetti visivi per creare delle spille digitali (NFT) eccelse.”

 

I collezionisti potranno acquistare dei pacchetti assortiti di spille olimpiche digitali NFT su nWayPlay.com a partire dal 17 giugno 2021 grazie alla funzionalità che permette transazioni tra privati sul marketplace che verrà reso accessibile a breve. Il nuovo videogioco a tema olimpico verrà rilasciato verso la fine dell’anno, in concomitanza con le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022.

###


 

Informazioni su nWay

nWay, una società controllata di Animoca Brands, ha sede a San Francisco ed è uno sviluppatore, produttore e una piattaforma digitale per giochi multiplayer competitivi multipiattaforma per PC e console. L’azienda ha all’attivo lo sviluppo di titoli tripla A sul mercato mobile e console, come i recenti WWEⓇ  Undefeated, POWER RANGERS:  Battle for the Grid, POWER RANGERS:  Legacy Wars, e ChronoBlade. nWay si compone di sviluppatori e alti dirigenti provenienti da Sony, Electronic Arts, WB Games, LucasArts, Kabam, Nexon, e NCSoft. Il team ha contribuito collettivamente allo sviluppo di dozzine di hit per il mercato mobile, console e gioco online, compresi Marvel Contest of Champions, la serie Injustice, Star Wars: The Force Unleashed, Dominations, FIFA, Battlefield Online, Lineage II, e Warhammer. Per maggiori informazioni su nWay, visitate il sito www.nway.com.

 

Informazioni su nWayPlay

nWayPlay è una piattaforma per giochi multiplayer competitivi con funzionalità play to earn che si avvale dei token NFT come ricompense. Il sito nWayPlay.com è un nuovo marketplace decentralizzato per collezionisti e giocatori per comprare, vendere e guadagnare vari token NFT con licenza ufficiale. Il marketplace verrà connesso a vari giochi sulla piattaforma nWayPlay. Il lancio di inaugurazione di nWayPlay.com riguarderà la collezione di spille Olimpiche NFT comprese nella Olympic Heritage Collection. Per maggiori informazioni visitate il sito nWayPlay.com

 

Informazioni sul Comitato Olimpico Internazionale

Il Comitato Olimpico Internazionale è un’organizzazione no-profit civile, non governativa e internazionale composta da volontari, che si prefigge di realizzare un mondo migliore attraverso lo sport. Redistribuisce più del 90% degli introiti allo sport, il che vuol dire che ogni giorno l’equivalente di 3,4 milioni di dollari vengono utilizzati per aiutare gli atleti e le organizzazioni sportive di qualsiasi livello in giro per il mondo. Per maggiori informazioni visitate il sito www.olympics.com

 

Informazioni sulla Olympic Heritage Collection

La Olympic Heritage Collection è uno dei programmi principali su licenza globale del Comitato Olimpico Internazionale e si focalizza sui Giochi Olimpici del passato, sullo stile di vita e su prodotti di alta gamma con edizioni limitate realizzate con lo scopo di mettere a contatto l’audience con la storia olimpica attraverso l’arte e il design delle precedenti edizioni. Il target di riferimento sono utenti con la passione per le Olimpiadi e chiunque voglia possedere un pezzo di storia delle Olimpiadi.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.nway.com o contattate press@nway.com. Per informazioni aggiornate in tempo reale su nWayPlay e aggiornamenti periodici, seguiteci su Discord, Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

 

Informazioni su Animoca Brands

Animoca Brands, elencata dal Financial Times nella lista delle aziende che hanno registrato una maggiore crescita nell’area Asia-Pacifico nel 2021, è un’azienda leader nei settori dell’intrattenimento, blockchain, gaming e intelligenza artificiale.  Animoca Brands sviluppa e pubblica una vasta gamma di prodotti inclusi i token REVV e SAND, giochi originali come The Sandbox, Crazy Kings e Crazy Defense Heroes; e prodotti basati su proprietà intellettuali compresi Formula 1®, Marvel, WWE, Power Rangers, MotoGP™ e Doraemon. Il portfolio di investimenti nel blockchain e le partnership di Animoca Brands comprendono Sky Mavis (Axie Infinity), Dapper Labs (CryptoKitties e NBA Top Shot), OpenSea, Harmony, Bitski, e Alien Worlds. Le società controllate includono: The Sandbox, Quidd, Gamee, nWay, Pixowl, e Lympo.  Per maggiori informazioni visitate il sito www.animocabrands.com oppure ricevete tutti gli aggiornamenti sui prossimi prodotti Animoca Brands da FacebookTwitter.

Indirizzo di contatto a livello globale: press@animocabrands.com

NFT Olympic Pins - Fact Sheet.jpg
common_tokyo_1964_aquatics.png
epic_cof_official_paris_1924_badge.png
epic_waldi_munich_1972_mascot_variation_
legendary_chamonix_1924_poster.png
rare_waldi_munich_1972_mascot_variation_
epic_lake_placid_1932_poster.png
legendary_athens_1896_poster.png
BI_Nwayplay_Nomal_Color.png

Hong Kong Office: Unit 417-421, Cyberport 1, 100 Cyberport Road, Pokfulam, Hong Kong

Copyright © 2021 Animoca Brands Corporation Limited. All rights reserved.

AB Logo-Morph-010.gif
  • Medium
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black LinkedIn Icon